Sunday, January 20, 2019

Spezzare un ricordo

Come si fa a spezzare il ricordo legato ad un passato
che non volesse mai aver vissuto.
Ora che ti conosco so che sei un falso.
Con i tuoi giuramenti professando di essere
diverso mi ai fatto innamorare più volte.
Al mio detrimento sei diventato peggio dei altri.
Ti nutrivi delle miei angosce e dolori,
con il tuo potere distruttivo su tutto ciò
che era bello a fragile in me.
Sei diabolico quando sai di avere nel tuo
pugno un briciolo di sospetto inventato
per creare la tua forza,
ma semi paura in me solo perché sei più forte.
Sai bene che non mi oppongo a nessuno
dei tuoi desideri, delle tue richieste,
come quel cagnolino che abbassando la testa
fa tutto  per meritarsi una carezza.
Ma tu non guardi nei occhi di chi ti vuole
bene veramente, se lo facessi ti accorgerebbe
dei dolori causati, ma tu sei contendo,
sai che in fondo forse ti amo più che tutto
al mondo e non riesco a dire "ora basta, debbo
pensare a me e a la mia saluta mentale, saluta
di cuore e saluta personale..."
Quello giorno arriverà, prenderò il mio coraggio
a due mane e dirò: amore mio non lo sei più,
tu prendi la tua strada, io prenderò ma mia,
sarà difficile per un po di tempo, ma avrò
ripreso la mia dignità di donna tra le mie
mane e non permetterò più a nessuno o te,
a provare a distruggermi in onore di due
parole
 - Ti amo -
che pronunci ma che non hanno
più nessuno valore
ne per te e pocco meno per me
mi ribello contro l'omicidio femminile.....

No comments: