Sunday, September 13, 2020

Il mondo


Buongiorno mondo 
vorrei gridare a squarcia voce
per rivelare  un segreto al mondo,
ma dismunita di talenti m'inclina
a l'evidenza che sono una impiccione
che prova a far vedere cosa io vedo,
dietro il mio obbiettivo quando possibile, 
ma la maggiorità del tempo 
non riesco a far nulla di grande valore. 
Il mio amore per le arte di vecchio
stile o della nuova generazione 
no sempre piace anche a me stessa...
Guardando un tramonto una volta, 
intravedendo una coppia camminare
cosi verso quel cerchio di luce 
a l'orizzonte e mi chiesse:
"Felici come questi due no lo sarò mai,
la mia vita non e uguale ad altri,
e non mi preoccuperò di 
quello che pensano la gente, 
ma sarò fiera di quello che riuscirò
a catturare con i miei occhi, 
le mie  mano e più di tutto di 
quello che ho conservato nel 
cuore dopo tutto questo tempo
che vivo tra cielo e terra, tra montagne
e mare e al diavolo chi non e 
contento ..." 

No comments: