Tuesday, September 29, 2020

Insieme

 Ascoltami 








Un sogno che ritorno tutte le notte da che ho deciso
 di scriverti, pagine dopo pagine di cose che ancora 
vorrei dirti. Quante parole belle e brutte
abbiamo buttato al vento sia per testardezza
o manca di sicurezza. Siamo stato come
due guerrieri alla ricerca di vincite senza 
preoccuparci del male inflitto a l'altro.
Quel maledetto giorno che si e il nostro amore, 
non ho avuto l'audace di dire "ricominciamo".  
Siamo a pochi chilometri e pure sembra di
dovere raggiungere la luna, ma non ci riesco 
e tu non mi cerchi più e cosi debbo farmene una ragione,
il mio cuore e invaso di dolore, tanta nostalgia 
e malinconia al solo pensiero che non vedrò 
più i tuoi dolci occhi in quel dolce viso. 
Colpa tutta tua non sarà ma lasci che ti dico 
"grazie" per avermi insegnato l'amore.  
Se senti squillare il tuo telefono rispondi
e dici anche solo due parole per calmare 
mio cuore che batta fortissimo e 
spero sempre di sentire la tua voce. 
Tu sai che sono io silenziosa in quel squillo,
aspetterò che dici  una parola per togliermi 
questa paura che porto in me, bloccandomi 
nel dimostrarti i miei sentimenti,
ma sono sempre io li ad aspettare che tu
con delicatezza chiudi il telefono, senza
farmi capire se faccio bene o male, se ti
aspetti che io faccio il primo passo per
trovare la strada del tuo cuore oscurata
dalla mia stupidaggine...
Un giorno quando non te l'aspetti ti giuro
che ti dirò ritorni da me al più presto. 

No comments: