Sunday, August 23, 2020

Salvezza

Una pugnalata di parole tagliente
tra le mie infinite ferite non le permetterò
più a nessuno d'infliggere ad una persona
debole e gli dolori non le subirà più a la mano
di conosciuto o sconosciuto.
Volevi farti forte e cosi mi prendeva per
un sacco di nullità, il sangue scorreva
portando con se le tue infame calunnia,
i tuoi disprezzi, i tuoi calci e pugni,
per farmi sentire sporca.
Come un cagnolino, doveva obbedirti
senza nessun lamento, altrimenti erano
più pesante le punizione inflitte sul mio
corpo e menta.  I tuoi tormenti non mi devano pace,
era diventata come quel animale rifugiato nel
angolo aspettando un calcio e quando arriva
si accascia e lecca le lacerazione pregando
che tutto finisca al più presto.
Un giorno una finestra si apri e vide una rosa
bianca e pura tra un letto di tulipani, ma la rosa
era più forte e con le sue spine allontanava
i curiosi.  Da quella finestra gridai AIUTO,
AIUTO e tra un raggio di sole, un limpido cielo,
un giardiniere senti il mio grido pungente e mi
dona la sua mano e suo soccorso.  No potrò
mai ringraziarlo, ma questa persona sa che
ovunque io sia sarà sempre nei miei pensieri
augurandoci una vita di felicita, bene e pace
perché questo e stato il suo regalo nei miei
confronti senza mancare la "rosa delicata e fine
ma circondata da spine per la sua salvezza"......

NB: Per bambini/bambine che sofrano violenza
a le mane di gente miserabile.

No comments: