Sunday, October 20, 2019

Vento


Maledetto vento tu corri
e non mi aspetti,
ti grido "aspettami" et tu
corri ancora più velocemente
io inciampa e tu ingrato 
ritorni mi scommessi e riparti.
Fa caldo, no vedo la via d'uscita
mi appare solo foglie invecchiate
più di me, alcune hanno cambiato
colore e altre sono a la fine della
vita.  Ma io ancora non mi posso
muovere, sono piantata li e aspetto
cosa non lo so.  C'è un'aria di
malinconia che mi avvolge e 
bruci i miei piedi fissi su quel
letto d'erba.  Gli occhi mi bruciano
per la luce intensa e soffocante, e pure
siamo in autunno quando l'aria fresca
e pulita dovrebbe essere qui.  
Vento basta i tuoi giochetti, tu sai che
sono di pietra e non mi posso muovere
di qua, vai a dare guaii ad altri e 
lasciami sola nella mia solitudine 
tanto io faccio da bella veduta ai passanti,
da spavento ai uccelli, da colona per
il sollievo dei animali del luogo ed 
infine faccio ombra ai miei amici sotto
terra....

No comments: