Friday, October 25, 2019

Seduta

Ciao, sono qui seduta
e ammiro il tuo viso,
il tuo sguardo riflessivo
l'azzurro del cielo. 

I tuoi capelli dorati dal sole
erano un come un prato di grane
dove il vento si spassava tra le

tue lunghe trecce.
Più ti guardo e più riconosco
un po il spavento visibile sul quel
viso da bambina. Oggi un viso
stanco con tutti quei segni di una
vita dura non riesci a nasconderli.
Ti sto guardando sapendo che tu
non mi vedi, non vedi il mio cuore
gonfio di dolore al tuo solo pensiero,
in quei occhi io posso vedere
una persona giocherella e piene
di smorfie, dove chi sa guardarti
vede un sorrisino dolce e
prevedibile. Io resto ancora qui,
ma tu ritorni nel mondo dei
angeli e mi lasci ancora sola
come quel giorno che decisi
di andartene.  Dai, non me la
prendo, so che eri stanca e volevi
riposarti e mi scrissi una promessa
"che saresti venuta nei miei
pensieri ogni volta che io guardo
questo ritratto di te nonnina...".


NB: foto non mia, se l'autore 
si riconosce per favore lasci un
messaggio e gli rispondero al piu
presto.

No comments: