Saturday, June 8, 2019

Orfeo

La parola Orfeo non si usa più
ma come lui io scavalchero
come un uragano monti e mari per
cancellare ovunque tu fossi
passato.  Ma dopo riflessione
e pentimenti vorrei cantare
la tua gloria per farmi compagnia,
sei un'ombra visibile ai occhi
di tutti ma non mi consigli,
mi segui in silenzio ovunque
io vado fedele a non disturbare
i miei pensieri. Un giorno
partiremo, non chiedermi dove
o con chi, io so solo che ti
voglio far conoscere luoghi fuori
del nostro raggio giornaliere
per finire su un raggio di sole
che ci condurrà dove gioie
e infinita sarà solo e esclusivamente
per noi due. Non si rileverà dolori
ne gelosie,ne urti tra uomini,
solo un prato verde di giorno e
un campo pieno di lucciole di notte
per compagnia. Aspettami ombra ti
sto raggiungendo e mano in mano
partiamo per mai voltaci indietro
io e te per sempre....

No comments: