Wednesday, February 20, 2019

Perche questo ritorno

Come sei diventato,
sarà un mese o anni
che il filo della comunicazione
si e spezzato tra noi.
Ma come ti amo ancora oggi
che un mare ci separa.
Te ne andasti spalle curvate,
testa giù per qualla via
consumata dai nostri passi
da bambini, d'adolescente
e d'innamorati.
Ti ho perso cosi casualmente
per un parola e l'altra in una
delle nostre battaglie di
carattere infocati.
Una parola lanciata cosi per
dire "vai via e non ritornare
mai più".  A volte questa
frase si lancia tra innamorati
ma con nessuna conseguenza
ma quella sera e stata una frecce
nel tuo petto e non l'hai tirata fuori,
no l'hai mantenuta li per ricordarti
quelle parole che ho lanciato in un
momento di furia.  La furia era
più contro di me che contro te.
Partisti e mi chiusi fuori dal tuo
cuore, dalla tua vita.
Le mie lacrime, suppliche non
sono servite, prendesti il traghetto
e con il tuo zaino sei partito.
Ora dopo più di 20 anni ti presenti
a me e mi chiedi di riprenderti.
Mio cuore dice di si, ma il mio
cervello dice di no, come sei partito
20 anni fa, può ancora riprendere
quel zaino e ripartire per ancora un
altro 20 anni....
Ti amo e t'amerò ma mio cuore e
rotto e non si risana più.


No comments: