Monday, February 11, 2019

Addio


Spesso, mi siedo e resto in silenzio,
pensando agli anni fuggiti via
e alla felicità che noi abbiamo vissuto.
Ricordo le nostre scoppianti risate,
i nostri sorrisi e le belle giornate...
e lente sul viso, lacrime calde
scorrono ancora improvvise.
Anche se mi consola riprendere
il cammino dei ricordi, questi
mi ripetono che la mia vita, 
senza di te, non è più la stessa.
Non riesco a credere che tu
non fai più parte della mia vita.
Non hai voluto ascoltare
Il mio grande amore e le mie suppliche
e così in un  giorno grigio sei sparito
portato via da quel sentiero, 
lungo e tortuoso.
Ti ho chiamato, ti ho aspettato,
ho implorato il cielo e le stelle,
ma nell'animo mio sapevo
che non saresti più tornato da me.
Mi auguro d'averti lasciato 
almeno bei ricordi nel tuo cuore.
Spero che i tuoi bianchi capelli
si possano ricordare ancora
le carezze delle mie dita,
le tue mani le forme del mio corpo
e le tue labbra il mio dolce calore.
Addio amore mio...


NB: Grazie Davide.

No comments: