Sunday, August 19, 2018

Non giudicare


Raro che tutti siano  belli, grandi, giovani.
Non tutti siamo muniti di una capacita 
fuori del normale.  Ecco perché il mondo e cosi
oggi come fu ieri.
Chi definisce la bellezza,
la ricchezza,
come uno si può permettere 
di giudicare altri che non sono del tuo parere.
Ma si dai, tanto io posso dire quello che
passa per la testa senza pensare a la 
fragilità e l'emozione del mio prossimo.
Che circostanza decide se io posso dire 
una parola o un'altra.  La mia lingua può 
essere  di tonalità o di chiarezza universale?
ma il cuore ospita nel nostro corpo e come tutti 
gli altri bilioni di essere umani su questa nostra
pianeta.
No guardarmi e dirmi cosa debbo fare o no.
No permetterti di piangere se io in un istante
lascio questo mondo e fugo verso qualcosa
che nessuno può ancora descrivermi con certezza.
Con la mano del destino umano io me ne andrò,
ma chi dice che io non ritorno, e trovarti nell'oscurità
di un secondo d'inattenzione di parta tua..........
Sono umano o uccello di male fortuna,
sono bianco o nero, la mia lingua e a due lame
o sono solo quel bimbo che usci dal ventro di 
una persona di sangue universale ....

No comments: