Monday, July 15, 2019

Un giorno


Un giorno non molto lontano
scioglierò questo problema.
Vedo ne in bianco 
e ne in nero,
tutti mi dicano che sono pazza
ma io so quello che vedo.
Pezzi dopo pezzi che si costruisce
una vita, nessuna baghetta magica
esiste per rendere omaggio a
la creatività della natura.
Si crea, si demolisce,
si ricostruisce e si re demolisce
giorno dopo giorno.  Guarda 
in te e trovo quello che io non
posseggo, tu guardi in me e diventi
geloso della mia fortuna, ma
non risenti nulla della mia sfortuna.
Anzi nel più profondo di te, ti gioisci
della mia disperazione, senza sapere
che roba materiale si lascia tutto qui.
E pure l'intelligenza o cosi dicano i
scienziati, l'intelligenza aumenta di
minuti in minuti, io invece trovo che
abbiamo fatto tanti passi indietro 
e ritorniamo a l'era delle caverne
dove il più forte vince sempre e il
poveraccio si morirà sotto le mane
dei forti....                      

No comments: