Monday, December 31, 2018

Mascara pagana


Guardami nei occhi
tu che indossi quella
maschera di pagano.
Il tuo volto duro e spietato
non m'atterrisce come quella
bestia che vive in te.
Io non voglio cadere nel tuo
mondo ossessive e freddo.
Sarò insignificante al tuo
sguardo e la tua smisurata
forza ma io no indosso una maschera,
sono quella che sono e non cambia
il mio aspetto con il tuo.
Io con il mio calore,
il mio viso d'angelo
e la mia bontà,
posso conquistare il mondo
dove tu non ci riesci.
Veniamo al mondo uguali, nudi,
piccoli, vulnerabili, creato da un
padre e una madre e ci nutrimmo
del latte e pane comune.
Il mondo ti ha avvantaggiato
perché sei più forte e muscoloso,
ma ricordati che la fragilità
e la pazienza femminile
a la fine ha sempre un potere
imbattibile su di te.
Togliatti questa maschera e fatti
vedere come sei, perché io so che
un pizzico di buono c'è anche in te....

No comments: