Tuesday, November 20, 2018

Scende dolcemente


Scende su di noi
trasportata dal vento nordico, 
soffia di tempesta
ma caldo come in un giorno
di sole. 
Sguardi innocenti cercano il
segnale che arrivano quelle
stelline bianche di neve.
Bambini miti e sinceri in attesa
ricordandosi le favole come in un
libro aperto, dove storie infinite
di neve, vento, pupazzi, e un
fiocco si poserà sulla tua lingua
se sai raccoglierlà.
Finalmente arrivano
tutto insieme e l'agitazione 
agitato svanisce.
Immagini tra le mie mani 
un fiocco che toccandomi,
scompare nel nulla senza rendere
giustizia a ciò che io provo,
solo il mio cuore e pensiero
terra conto e me lo ricorderà
un giorno su un sentiero buio,
e corpo invecchiato. 
La mia memoria sarà nel tuo
parlarmene se vuoi, io sarò qui
e aiuterò ad alimentare quella fiamma
per la stellina di neve che scende
dolcemente e viene a baciarti....

No comments: