Tuesday, November 6, 2018

Dove sei...

Ho seguito abissi del tempo,
Mi sono messa a percorrere tra
borghi di nera solitudine,
saltati sopra voragini di pensieri
sconosciuto, di noia, giorni
uguali e solitari con gli anni
che mi hanno raggiunta e andati
via lasciandomi li sull'urlo
della disperazione.
Mi sono messa in cerca per
trovarti, cercarti in giorni
insipidi e tediosi, ho camminato
tra campi secchi e foreste
priva di foglie, tra giorni bui e
piovosi, sempre con giorni vuoti
e senza scopo.
Dove sei,
con chi sei,
stai bene,
mi pensi a volte,
ricordi era da poco finito l'autunno,
gli alberi spogliati del loro abito verde,
che posasti i tuoi occhi sui miei
che brillavano come diamanti,
posasti le tue labbra sul mio viso
ancora bagnato di rugiada.
Le foglie ingiallite dal passare il tempo
e portate via dalla brezza svolazzavano
di qua e di la, anche il cielo cambiava
colore, una lieve pioggia iniziava a scendere
e di colpo udi quel boato che ti porto
via senza lasciare niente per me...
Posso stare qui seduta e aspetto
qualcosa, ma solo una bandierina
sa dove e il tuo sorriso che oggi
più non c'è. 
Riposi ovunque tu sia, io ritornerò
qui e ti racconterò quello che faccio
per ritrovarti.

No comments: