Tuesday, September 25, 2018

Me lo ridai....

Ciao bella mia,
sono passato tanti anni dal giorno
che rubasti il mio cuore.
Ti ricordi di me!
quello che avevo un capello strano
e ingombrante, io no poteva
rubarti un bacio, perché anche
il tuo capello era tra di noi.
Eri bella come il sole, con quelle
trecce lunghe e ondulate, sotto
un capello a la francese nascondendo
i tuoi occhi blu e il tuo bello viso
d'angelo.
Mi rubasti il cuore, ma in realtà fu
un mio regalo tutto per te in quei
tempi un po tristi e solitari.  Tu come
una cavallina sfrenata diventasti il
mio immenso segreto, io ti amai dai
primi istanti che posai i miei occhi
su di te.  Eri la mia speranza del futuro
un bel sogno che non si realizzo mai.
Te ne andasti per paesi sconosciuti
ed io rimasse li a cercarti tutta la mia
vita.  Oggi che ti ho ritrovata non ti
faro più scappare via.  Certo non sono
più al fiore della gioventù ma di certo
ho ancora molto anni a regalarti se mi
dai l'occasione.  Cosi oggi mi presento
a te con il mio capello di gioventù,
un mazzo di fiori blu e un cuore
moderno come si usa oggi in questi
tempi di plastica e di palloncini
elettronici, no chiedermi perché sono
cosi ma voglio anche io essere
moderno e spero di avere ancora una
chance con te cuore mio bello.

No comments: