Monday, June 5, 2023

Perche...


Dove sei?
Dio come ti sto cercando senza riuscirsi.
Ma dove ti sei nascosto, 
perché sei diventato un fantasma 
della mia menta.  Non sono una deficiente
o irresponsabile come dicevi sempre tu,
sono la tua donna o cosi mi facevi intendere.
Veneravo ogni tuoi passi, ti avevo donato il
mio cuore ingenuo e messo tra le tue mane
per prenderne cura.  Felice più di me non 
c'era nessuno altra donna. Sentiva la tua voce e mi
rallegrava, intravedeva un semplice tuo 
sorriso e la mia anima sorrideva più della
tuo. Mi sussurravi bellissime parole speso
durante la giornata ma più di tutto erano
belle canzone a le mie orecchie la notte.
Come mai siamo arrivati a questo punto 
d'incomprensione, della gelosia malsane,
delle menzogne e siamo arrivati ad alzare 
mano per colpire l'altro tra le quatre muri 
del nostro nido d'amore chiuso al mondo 
per non fare insospettire i nostri parenti, 
amici e anche nemici.
Calpestavi la mia debolezza, ti sembrava
sempre pocco i tuoi trattamenti nei miei
riguardi, non colpivi mai il mio viso, ma
il resto del mio corpo era martoriato dei
tuoi pugni e pugnalavi il mio cervello 
di parole più mortale che di un pallottola.
Mio specchio diceva quando tempo resisterai
ancora, dai prendi il tuo coraggio a due mani
e fai vedere al mondo quello che non riesci
piu a tollerare, prima che sia troppo tardi
per te e non per lui.  Lui se ne andato a 
consolarsi tra altre bracci e gambe finché
non si stancherà della povera diavola che
sara ridotto come quello spettro che tuo
specchio ti sta facendo aprire gli occhi e si
chiuderanno solo quando TU LO VUOI E 
NON QUANDO TI ABBOTTANO DI PUGNI
E SCHIAFFI.

No comments: