Tuesday, September 27, 2022

Perche

Perché mi rifiuto a guardare le rose rosse
anche dopo tutto questo tempo d'assenza.
Una rosa chiusa in un scatolone mi arrivo 
a l’improvviso senza un biglietto, senza una menzione
del destinatario.  No poteva essere che TU, 
sapendo della mia passione per la franga
rilasciata dalle rose. Con tanto amore toglieva
le sue spine, deva anche un bacio a i petali,
chiudendo gli occhi sentiva il tuo di profumo
che si mischiava sempre a quelle delle rose
che mi facevi dono. Perche ora le rose sono
diventate infiammata della mia rabbia, del mio
disgusto e disprezzo, no per il fiore che in se
non ha nessuna colpa ma bensi per TE che
mi hai voltate le spalle proprio il giorno dove
centinai di testimoni si aspettavano ad una
cerimonia d'unione tra una donna ed un uomo.
Con tanto amore da parte mia, un giorno 
soleggiato, un cielo limpido, una brezza 
dolcissima che ci portava i vari profumi delle
rose e fior d’arrangi, ecco che un freddo si
avvolse al mio corpo e mia anima dopo che
li nel entrata della cappella si presento una
donna con un bimbo che gridava "Papa, Papa"
mi sveni e non ti ho più rivisto, ecco perché
ora le rose per quando sono belle io non le
voglio più vedere per il restando della mia
vita.... 

No comments: