Thursday, June 23, 2022

Alla deriva


Eccoci, siamo qui.
Un cuore che cerca la sua casa
e non trova.  Una lacrima che
si perda in un oceano. 
Un scia di nuvola che galleggia
tra il cielo azzurro e il mare
sonnolento e calmo al punto di
non sentirlo, ma si vede che e
occupato da un cuore colorato
e imponente.
Da dove vieni? 
io ti ho cercato per i setti mari
e mi sei sempre sfuggito.  Gridavo
il tuo nome ma il vento porto mio
urlo ancora più lontano.  Quel 
vento che si giocava di me e delle
mie ansie. No ti parlerò delle mie
lacrime che hanno raggiunto il
mare e se le porto con se in altre
parte del mondo sperando che io
continuasse a piangere a finché
avrei realizzata che queste non erano
per niente per te, ma erano per la 
mia pena, le mie paure, la mia rabbia.
Non temere ora che ho capito e 
realizzato che tutto ciò non serve a 
nulla, me ne andrò dall'altra parte
del mondo seguendo quei riflessi
ovunque mi portano e ne sarò
felice cosi, solo cosi, posso dimenticare
il tuo cuore e me ne andrò alla deriva
come ho sempre fatto...



 

No comments: