Thursday, January 20, 2022

Povera me


 
Povera me mortale, 
che cammina sola su questa terra
infama e triste. Invidio la vostre
sorte che da lassu dove tutto 
vi e permesso, non esiste gelosie, 
niente pettegolezze, ma solo anime belle
tra le stelle.  Ho amata piu del dovuto
il cielo esteso d'avanti i miei occhi,
dimenticando le mie cadute per
rialzarmi piu forte di prima. Eri sempre
li anche a nascondere le mie lacrime
facendo si che una nuvola si aprisse
al giusto momento. Cielo, casa universale
dei uccelli, dei astri celesti, delle brezze,
tornade, dei  incessanti fiocchi di 
neve per rivestire la terra stanca e
la gioia del popolo terrestri.  
Voglio guardare avanti,
per non sentire la mancanza 
del mio innamorato, 
dei ricordi vissuti liberi tra i verdi prati
e lunghe uscite tra valle e isole,
ti guardo cielo ma non sente niente,
tu cielo sei venuto a rubarmi il
guardiano del mio cuore che oggi
si e spezzato....


No comments: