Tuesday, July 20, 2021

Stiamo bene...

 
Posso dire un segreto un po
come Pulcinella faceva nelle
favole  raccontate dalle nostre
nonne.  
E bene, io sono golosa di 
cetrioli freschi del mio giardino
in tutta una stagione ne posso
cogliere - dopo che si sono 
serviti i scoiattoli, gli uccelli,
e altri animaletti che non 
conosco i nomi in Italiano.
Va bene veniamo al dunque,
sabato sera per cena, una 
gustosa insalata di pomidori,
cetrioli, cipolletta, radice, 
con ulivi, un po di formaggio,
e un pezzetto di pane croccante
fresco, un bicchiere di prosecco
ed o mangiata con tanto gusto.
Ma , e si c’è un ma...
durante la notte gira e rigira nel
letto, sveglia per ore, mi chiedeva
vado al pronto soccorso o no,
si ci vado, ma no cosa ci vado a
fare li, dove gente con tanti di 
microbi e ritornerò più malata 
che al mio entrare.
Il mattino arriva (07:00) mal di testa,
no parliamo dello stomaco che
faceva capriole ad ogni movimenti
e di colpo (07:30) sono crollata e non mi
sono svegliata prima della ore 21:00.
Tutto questa storia per colpa dei
cetrioli che non digerisco (ed io lo
so questo) pero non ho resistito a la
tentazione di mangiarne ed ho pagato
il prezzo.
Haaaaaaa come odio gli cetrioli, ma erano
cosi buoni........

No comments: