Tuesday, March 2, 2021

Femminicido


Povera donna 
dal primo giorno della 
tua venuta in questo mondo
non trovi mai riposo.  Sara
che sei stata maledetta dal
quel serpente che ti tento a
mangiare la "mela"!
Sei diventata peggio della
nullità per l'antico uomo,
e schiava per la modernità
umana. 
Oggi sei quella che nessuno
può sopportare, non hai nessuno
valore e cosi sei usata come una
bambola, un pezzo di carne o 
meglio ancora un oggetto 
da usare per soldi, non devi
ribellarti ma devi essere sottomessa
e mai rispondere al tuo padrone.
E si ti comprano e ti rivendano,
ti mettano su un piedistallo
per poi massacrarti senza 
rimorsi. 
Padre o padre perché mi hai messo
al mondo quando tu sai quello che
mi aspettasse?
o sei tu che mi rompi a mille pezzi
per poi vendermi a chi paga di più.
Mamma o mamma no ti posso 
incolpare perché anche tu sei una
donna come me ed anche tu hai
fatto la mia stessa fine.
Aspetti ascolta la mia preghiera
e stendimi la tua mano e portami
via con te in fretta, prima che 
mi tagliano a pezzi e mi fanno
scomparire nel nulla.  Perché in
questo momento sento la lame che
mi toglia il mio ultimo soffio di vita. 

NB: Ogni giorni muoiano donne
e bambine a le mane dei lori aggozzini
in tutti i paesi  o societa.  

No comments: