Wednesday, January 27, 2021

Sono io

Vorrei uscire da questo mio corpo
che non mi ascolta più
e partire per il mondo con lo zainetto
in cui ho messo tutti i miei piccoli tesori,
senza valore per il mondo 
ma non per me.
Ora questi miei occhi stanchi e 
spenti rivedano il tempo della mia vita
quando era piena di colori e di avventure
e, mentre le mie trecce bionde
si facevano amiche del vento,
saltavo nelle pozze d'acqua
solo per sentire lo "splash"
e bagnarmi come fanno 
tutte le bambine del mondo,
Ora getto un sguardo allo specchio
e un grido stridente  prorompe;
"Son proprio io quella vecchia
che vedo riflessa?"....
S'affanna lo spirito e l'anima mia
per rivedermi da bambina,
e ritrovo gli "occhioni" miei belli,
cosi com'erano un tempo.
Si, ora posso andarmene via senza rimorsi,
perche mi sono rivista com'ero allora,
in quel tempo di spensieratezza,
di gioventù e di fresca bellezza
con la vita piena di grandi sogni,
ai quali, neanche allora, ho mai creduto...


NB: Un grazie tutto per te amico.

No comments: