Tuesday, December 29, 2020

Fermata del tempo


 







"Non c’è niente che possa riportarmi nel passato.
Domani non so se ci sarò a l'appuntamento.
Oggi posso affermare la mia presenza".

Faccio fatica a ricordarmi del passato,
forse perché ero una bimba ingenua
e tutto mi aspettavo dalla vita.
A volte volevo volare assieme agli uccelli,
o diventare una formica
per vivere con altri in comunità,
passare per una finestra e fuggire via
ma solo per un istante
perché poi avevo paura delle streghe
raccontate nelle storie della nonna.
Domani sarà tempo di fare i conti con la vita
e non so se sono stata buona,
brava o avventuriera,
se ho realizzato i miei sogni di bambina
e superato tute le mie paure.
Io non lo so, non ho risposte precise!
Domani sarà tempo di guardare indietro,
sarà tempo di chiedermi:
"Dov’è andata, dov’è finita la mia gioventù?
In un attimo e passata la mia vita!"
Di quel che e stato, oggi nulla m'importa,
solo il presente m’è dato da vivere
e aspetto solo quel che verrà.
E tutto scritto nel cielo, tra le stelle
e nessuno lo può cambiare...

NB: Grazie Davide del tuo aiuto.  




2 comments:

leggiamolabibbia said...

Tempo...

Ti auguro tempo di Elli Michler

Un augurio semplice, profondo, luminoso…per questo Sentiero che percorriamo passo dopo passo…
Ti auguro TEMPO
https://noncerosasenzaspine.wordpress.com/2021/04/22/tempo-3/?preview=true

leggiamolabibbia said...

Tempo...

Ti auguro tempo di Elli Michler

Un augurio semplice, profondo, luminoso…per questo Sentiero che percorriamo passo dopo passo…
Ti auguro TEMPO
https://noncerosasenzaspine.wordpress.com/2021/04/22/tempo-3/?preview=true