Wednesday, June 24, 2020

Chiaro di luna

chiaro di luna


Ciao amica, 
fino al mio ultimo respiro
verro a vederti al tuo passaggio.
So che anche se lontana veglierai
sul mio sonno irrequieto.
Insieme aspetteremo i tramonti
e a l'aurore del giorno raccoglierò
quella immagine che hai impressa nei
miei occhi. 
Sei diventata la mia amante
e ti sarò acconto con battiti di cuore 
solo per te.  Siamo lontani ma racchiusi
e indivisi.  
Ovunque tu vai, a me ritornerai, 
siamo legati uno a l'altro
per la disperazione di chi non conosce
l'amore puro tra l'uomo e l'astro di luce
chiamata luna.

NB:  Questo parole mi sono venute in menta
alla vista di un vecchio pescatore seduta
sulla riva di un fiume una notte fonda, con
una lacrima che scivolava e non la fermava.
Dopo 2 giorni ritrovo il vecchietto e gli 
chiesse perche era li, Giro dei occhi 
senza vita e disse cosi: "Il mio amore (la 
moglie) mori una settima prima di covid e cosi
veniva a raccomandare la sua compagna
a la luna e di prenderla con se, cosi quando
guarda la luna ritrovera sua moglie di 
65 anni.  
(la luna rapresentava la
sua perdita.

No comments: