Friday, May 6, 2011

Vanitosa


Perché nascondere il mio sorriso vanitoso quando il freddo della notte avanza? Sono fiera di essere donna e mostrerò alla luna e alle stelle, da un marciapiede o da una stanza senza luce, tutte le mie grazie. Il freddo mi assale, ma non mi tormenta più come un tempo quando ero ragazzina. Allora ero dolce e maliziosa con un sorriso per tutti, speravo nello sguardo dei passanti, alla ricerca di un po’ di calore....
ma mi rendo conto che i sorrisi vanno cambiando con l’età. Era solare e senza scrupoli, quando mi rispecchiavo in nuvole dormienti, che ammiravano le mie voluttuose grazie.
Oggi un altro, forzato sorriso, l’esperienza ha disegnato sul mio volto,perché non son contenta, non son contenta di ciò che possiedo, delle scarse gioie che ho tra le mani. Ora che tutto il freddo del mondo mi assale, io farò la preziosa,mostrandomi splendente e quando nella notte gli spettatori, muti staranno a fissarmi, sfoggerò il sorriso più smagliante. Si dissolverà allora la mia vanità e la notte sarà felice di quel che sono, così come m’accoglie il mio vecchio amore che per anni mi ha prestato la sua calda spalla nelle fredde notti della mia vita… una vita forse caotica e senza scopo....

nb: Grazie Nonno Davide per la tua pazienza,
dedica nel far del tutto per capirmi con la
bellissima lingua Italiana.

No comments: