Thursday, May 17, 2018

Gira, gira, gira...

Vedo cosa? 
no lo so cosa sto vedendo
e no lo voglio sapere,
perché perderò la magia del momento.
I miei piedi sono pronti a farsi
un giro sfrenato su questo prato
dopo una pioggia fine e calda,
non m'importa che la mia pelle 
sia bagnata o che i capelli ribelli 
sono tutti ammassati, o che il mio 
vestito di poco valore  e
diventato trasparente e tutte
le mie forme visibile al mondo.
Giro, giro, giro su me stessa
cosi per imboccare l'aria, 
profumi e può darsi anche
di rendere il mio pensiero 
silenzioso.  Continua a girare
su me stessa, le mie brace grande
aperte, il mio viso riflette tutto
l'aria della terra che si scontra ai
miei sensi, finalmente liberi
dalle catene invisibile.  Non voglio
più sentirle queste maledette catene, 
perché ogni sui colpi massacrano 
il mio cuore, ogni botte si porta 
con se, pezzi che non posso più rimettere 
al loro posto. 
Giro e giro ancora sotto il sole che
finalmente si e deciso a farsi vedere
e riscaldare questo mio povero corpo,
ha libertà,  resti con me e non lasciarmi più
sola, io non vivrò molto a lungo se te ne
vai ancora una volta.  Ora che sto 
godendo questo stato di libertà senza nessuna
condizione.  Oh santa libertà, vedo e cerco
nei intorni se può arrivare un ladro che 
si porterà la mia anima o il mio corpo,
ma io combatterò e non mi lasciaro fare
oh deciso di riprendere la vita e viverla
come voglio io un giorno a la volta.
Questo promontorio sera il luogo segreto
e riservato solo per me.
L'albero centenario sarà il mio testimone
e mi aiuterà quando sarò in difficoltà,
mi abbracciero a lui e i suoi rami mi renderanno
invisibile al mondo esteriore. 
Dormirò alla sua ombra, piangerò con lui,
mi nutrirà quando avrò fame ed insieme
aspetteremo l'alba e le sue creature o dirò
buona notte a la luna diventata mia amica,
conterò tutte le stelle che verranno a trovarmi
tanti io sto  qui, non ho altro posto dove
posso andare ora che ho trovato la mia acquistata
libertà..,
                                                 
             

No comments: