Saturday, November 11, 2017

Oggi, non piangero


Oggi novembre 11,
no si deve piangere...
ne ricordare il passato
si deve solamente pensare
a quello che non fu per
tutti quelle persone che
idealiste o forzati,
giovani avventurieri
o amanti della patria
partiranno per l'amore di
un sentimento per l'umanità.
Oggi mi sono rinchiusa in
me stessa e fatto un vuoto,
solo cosi ho potuto passare
questo giorno, dove vedeva
quell'uomo che non riusciva
a otturarsi le orecchie per non
sentire baionette o cannoni,
o le bombe che gli cadevano
addosso, e pure doveva seguire
gli ordini a loro dettati.
Oggi le tombe non gli renderò
visita e neanche una candelina
accenderò per non vedere
lacrime di mamme, padri, di moglie,
mariti,figli che non possono
cancellare quel vuoto che si portano
lasco queste persone in pace e
sicuramente ne avranno bisogno,
cosi io domani potrò  piangere
e ringraziarli a modo mio senza
nessuna fanfara o sguardi curiosi
solo io ed i miei pensieri e
ringraziamenti perché solo con
il loro dono di vita io posso
VIVERE.....

No comments: