Wednesday, September 13, 2017

Bello fare niente

Oggi finalmente mi sono decisa,
ma decisa di cosa?
E bene di scioperare dai lavori
di casa.
E si, di NON FARE NIENTE
durante tutta la giornata.
Di questi tempi no ci manca lavoro
per me, iniziare a rimettere a posto
il giardino. Ma prima si deve fare
la raccolta, vedere cosa si può

congelare, cosa si può mettere sotto
vuoto, cosa si da a famiglie bisognose,
e anche a certi vicini di casa, sia perché
sono molto vecchi o alcuni non stano bene
e cosi faccio il mio dovere di cristiana.
Ma la gente sono una razza che non si
accontentano mai.  Alcuni non piacciano
il mio ortaggio, altri dicano che ci serve
molto lavoro per consumarli o posarli
per l'inverno, quasi a dirmi "di riportarmeli
indietro...".  E vero che quando una cosa
non e stata sudata non si apprezza.
E cosi faccio anche io la dolce vita del
far niente (per almeno una giornata).
Non e il mio DNA a fare niente, e cosi
domani si riprende il lavoro della casalinga
e del giardino dove il gatto del vicino viene
a tenermi compagnia sperando che io non
lo mando via.

No comments: