Wednesday, August 16, 2017

Scordare e dimenticare

Il mondo gira ma tu resti li seduto,
nell'angolo del mio cuore assegnato solamente a te.
Non riesco più a distinguere la  terra o il paradiso
se i miei pensieri sono verso di te.
Ogni vibrazione del tuo cuore vorrei rinchiuderli
in un scrigno per l'eternità e sentire la soave melodia
rilasciato solo per me.
Tra le due parole usuale,
c'è il scordare e il dimenticare,
uno e crudele e l'altro e impossibile.
Il dimenticare si cancella dalla mente,
ma il scordare si toglia dal cuore.
Se un giorno mi cacci via dal tuo cuore e dalla tua vita,
io diventerò una vagabonda a cercare quello che non
avrò più tutto per me. No cederò allo scuotermi
e capricci del vento o alle lusinghe incessante del
cielo che mi reclama in volo.  Io che son
foglia aggrappata a te e che mi sostiene
nel bene e nel male sino all'ultimo mio respiro,
se debbo cadere, meglio cadere insieme a te,
se debbo invecchiare, meglio invecchiare in due,
e se morte arriva, meglio andarsene insieme mano nella mano.....

No comments: