Thursday, February 9, 2017

Una giornata

Non ci credo, una giornata cosi con
tanta luce oscure e senza colori
si e presentata ai miei occhi piena
di sensazione sconosciute e già
dimenticata da un bel po di tempo.
Un giornale sporco dal passato con
numerose notizie nere cucite da
menzogne ballano tra il mio sguardo
e cervello che ancora non riesce a
trovare la soluzione per neanche farmi
una tazza di caffè forte e bollente
cosi proto almeno dargli colpa che mi
ha rovinato la mia giornata.
Come mai il mio segreto e alla luce del
mondo, chi ha avuto l'audace di rivelare
parole e fatti della cassa forte di cui
ho volontariamente perduto la chiave!
Povera me, povera mia vita ballottata
tra un paese ed un altro. Vita spezzata
in tante particelle a non esser stata in
grado di ricomporla. Mezza vita tra pascoli
e monti, pagliai e casette di montagne,
ma era felice.  Nel nuovo mondo dove gente
senza scrupoli non sanno altro che criticare,
rubare e uccidere.
Nessuno e più sincere, nessuno vuole prendersi
le sue responsabilità sociale o sentimentale.
Si parla e si fa l'amore senza conoscersi
veramente chi siamo. Si parla e si ride senza
preoccuparsi dei sentimenti dei altri, ma solo
i nostri sentimenti hanno un valore, quei dei
altri non contano.

No comments: