Thursday, December 8, 2016

Sirenetta


Io che rimango ad ascoltare
il tuo cuore di pietra
nella risacca del mare ai tuoi piedi,
continuo a non capire
quello che mi vuoi dire.
Tu sei stesa su quella roccia,
scolpita dal vento e dal sole,
quel sole che ritrovo
nei tuoi occhi lucenti
mentre una miriade di sensazioni
si confondono nella mia realtà.
Mai potrò volare nelle tue braccia,
ne accarezzare quel tuo viso
e nemmeno capire i tuoi gesti,
comprendere le tue parole,
e percepire ogni tuo
cambiamento d'umore.
Un tuo sogno mai si potrà
incontrare con un mio,
sei solo la sirenetta,
il desio di quanti ti guardano.
Anch'io t'ho mandato un bacio
di nascosto agli occhi dei passanti,
ma tu resti li stesa, insensibile,
ad attendere senza pudore
non so cosa, no so chi.
Certo non aspetti me,
altrimenti ti saresti materializzata
volando tra le mie braccia
e baciandomi sulle labbra...
Ciao serinetta, tu resti li in attesa,
domani tornerò ancora da te,
per darti, di nascosto, .... un altro bacio.

NB: Grazie Davide del tuo aiuto.

No comments: