Sunday, November 6, 2016

Cambiamente orario

Haaaaaaa, haaaaaaaaaa, haaaaaaaaaaaaa
insonnolita ancora non riesco ad aprire un
occhio per vedere perché il sole e li che
bussa a la mia finestra.  Il sole ma non e
quello che deve alzarsi prima di noi poveri
umani!
Beh sembra che questo ora si alza molto più
prima e viene a rompere i miei bei sogni.
La sua luce e forte, chiara, abbaiante e con
se si porta tutto la fauna per svegliarmi, io
che ancora non riesco ad uscire fuori delle
mie belle coperte con i miei piedini ben al
caldo. Pian pian apre un occhio e lo richiudo
in fretta, apro l'altro occhi e questo si chiude
solo in un attimo, senza chiedermi se lo può
fare. Il vento si porta tante di quelle foglie
colorate di giallo, verde, rosse, marrone,
arancione e pure quando toccano la terra
fanno un rumore assordente, possibile
che quelle stesse foglie stanno creando un
tappetino solo per me....
No lo credo proprio, quel tappetino con
il freddo ghiacciale diventa un vero e proprio
pericolo per la fauna, per gli uomini e per
quelli che come me ancora non riescono
a darsi pace che l'autunno e proprio qui per
restarci finché non arriva i fiocchetti bianchi
ed allora io diventerò come l'orso che si mette
nella sua tana ed aspetta che arriva la primavera,
schiocca che sono dovrò contare tanti di quei
giorni che meglio che io mi alza e continua la
mia vita prima che finisce e non potrò più gioire
il mio tempo su questa terra........

No comments: