Tuesday, October 21, 2014

Pace


NB: Oggi seduta su una roccia dove le onde
venivano ad accarezzare la riva, tra gridi di gabbiani
e uccelli, questi  mi teneva compagnia anche se il
freddo era quasi troppo,
.... un po più lontano c'era
un giovane uomo che piangeva silenziosamente
e non ho voluto parlarlo o mortificarlo per
averlo visto in quel stato. E cosi ho scritto
questo piccolo riassunto del momento.
Spero di ritrovarlo a la mia prossima uscita a
quel luogo, e poterli chiedere cosa gli sia
successo!

*********************************************

Mi ritrova avanti ad una pace universale
come l'onda che viene sfiorare in riva al mare tra
i miei pensieri diventati simili ai ali dei insolenti
gabbiani e seguano la mia fantasia di malinconica gioia.
Non ho tempo di pensare troppo sui miei ricordi
sommersi e lontani ben nascosti nel
compartimento del mio cuore e chiusi tra
un passato lontano e nebbioso o un futuro
con speranze di una migliora vita.
Una donna o il spettro di un uomo
che lascia il vento asciugare le mille ed une
lacrime prima che raggiungano le tante altre
in quel mare che si porta via tanti sogni
mai realizzati, di desideri di libertà strappate
a chi si credeva di essere il centro del mondo.
No fidarti di chi ti circonda e ti promette
emozioni più forti che tu possa desiderare.
Non farti trovare in un stato debole, il
mondo ti avvolgerà e ti trascinerà in luoghi
persi e lontani dalla realtà.
Il mare lui sa parlarti, sarà il tuo compagno
e se lasci che ti entra dentro, a lui
non puoi mentire, se gli mentisci questo
non ti perdonerà.
Sappi camminare per conto tuo, non fai
mai passi indietro e guardi sempre avanti
a gli orizzonti tracciati da chi a saputo
seguirli prima e di sicuro troverai  la tua
strada verso l'amore che hai tanto sognato.

No comments: