Tuesday, March 25, 2014

Notte dopo notte


Notte dopo notte ho tracciato
sulla spiaggia il tuo nome,
con l'illusione e la speranza
di trovare l'indomani,
il mio nome accanto al tuo.
Ma il mare impietoso tutto cancella
trascinando nell'immenso suo abisso
il mio sogno di ritrovarti in giorno.
A lungo ho supplicato la luna,
ma anche lei mi ha girato le spalle
e silente nel nulla è sparita.
Non ci sono gabbiani a quest'ora,
temono anche loro il buio profondo
sotto le ali, sulle quali han portate via
una parte di me, come gli astri,
che percorrono il cielo senza sosta.
Le nostre vite sono vecchie stelle
che non brillano più, come i nostri 

volti segnati dal dolore per un destino
tanto sperato ma che mai ci sarà.
C'è un cuore che batte
nel cuore sconfinato della notte.
D'un tratto la sua traccia scompare,
resta solo una grande quiete.
Distesa sulla sabbia un'ombra mi segue
mentre silenziosa m'allontano,
per l'ennesima volta ...sola.

NB: Ricevuto e accettato aiuto da 
Davide per questo lavoro! 
Grazie amico.

No comments: