Wednesday, March 26, 2014

La sedia

Ascolti ...
gli ultimi saluti decisi del sole,
l'orizzonte me lo sta portando via per
seguire il suo percorso. 
Silenziosamente un'onda
scolorita si avvicina,
si arrotola ai miei piedi e scappa via,
altre volte li ignora e
continua ad accarezzare
la sabbia ancora tiepida di calore.
Una poltrona, la mia sedia
non lo e, la sento oscillare
su quella sabbia senza
riuscire a fermare i suoi tremori.
Cielo, cielo aspetti ancora un po
per rivestire il tuo stellato manto blu,
dai possibilità al sole di rilasciare i
colori più belli di un arcobaleno,
no permettere ad una nuvola
di creare forme insolite e
disturbare i miei pensieri.
Questa sedia mi fa capire e dice:
"Ora basta, alzati e vai via,
cosi le onde non avranno
rimorso a portarmi via con se.
Diventero solo un ricordo tra le
onde millenarie. Giocherò con il
sole e le nuvole, la luna e le stelle,
il calore e il vento, ma il mio mormoro
ti resterà nel cuore finché tu credi in me....

No comments: