Saturday, January 18, 2014

Le colline

Passi silenziosi di felino posso girare tra le
colline, arrivo e riparto senza lasciare tracce
tra un sciame di umani senza cuori e orecchie.
Un giorno banale ad alcuni piedi di una collina
un raggio di sole si poso delicatamente sui
restanti di un bouquet di canne estive, gelate
da un inverno mortale, no mi viene voglia di
disturbarle per quanto erano belle come
nel mio ultimo passaggio silenzioso tra esse.
L'argento del tramonto rilascio mille
brandelli e tanti felici ricordi svegliando
la mia attrazione e attenzione perché oggi
a squarcia voce si sente il dondola dondola
di una canzone della mia gioventù.
A passi lenti ma, sicuri, munita di un sorriso
sulle mie labbra, mi accorgo che il tempo
e passato ad alta velocità e cosi come il passo
del felino silenzioso, mi gira, saluta la collina
e ritorno nel mio mondo ad aspettare
alcuni giorni ancora a mia disposizione
e viverli pienamente, ciao colline a domani
se me lo permettete.....

No comments: