Friday, August 17, 2012

Prigione


Una prigione non e solo tra quattro muri,
ma e il manco del spazio, quel spazio
opprimente senza aria,
si può vivere circondati da ferriate,
ma ci manca quel odore del sole sulla pelle.
Si può contare su la luce artificiale
ma ci manca quei raggi della luna per farti sognare.
Passi sconfiggano la tranquillità della notte.
Odori di tanti ragni, si spande tra la gente
e no riesci a toglierteli dal tuo corpo.
Una zanzara fugge via per paura di non
potere evadersi da quel posto scuro,
silenzioso e senza vita.
Una foto appiccicata al muro parla
senza farti comprendere che lei
e li da quando c'è la messa ulteriore
abitanti di questo posto mai usciti vivi.
Mai io non mi faro abbattere da questo
sistemo carcerare, io non faccio parte di
questo villaggio rinchiuso solo per aver
rubato un tozzo di pane.
Come oddio questo posto,
l'oddio con tutte le mie forze e
voglio cacciare via questa prigione
dal mio cervello.

PS: Ieri guardando un vecchio film che
parlava di prigione mentale mi a fatto
riflettere molto e ho provata a mettermi
nel caso di una persona che non e completamente
afflita di malatia mentale, ma neanche e al
100%.  No sono contre queste persone e spero
che si c'e qualcuno che si senta male, mi
dispiace, ma se non se ne parla, nessuno
puo capire l'altra persona.

No comments: