Saturday, August 25, 2012

Arriva l'alba

A grandi passi arriva l’alba
dopo una notte di violenti temporali.
I lampi, attraversando le nuvole fitte,
hanno illuminato la mia finestra
di mille, luccicanti fiammelle.
L’estate finisce ma lascia ricordi
da conservare per i freddi giorni
di una stagione in cammino verso di noi.
Quanto vorrei che, nel buio,
l’inverno smarrisse la strada!
In quei gelidi giorni guarderò
le foto di un tempo passato,
e ti vedrò invecchiare, amico mio,
e dirò quant’è bello vivere
portando con noi la speranza
nel futuro che ci attende.
Sempre ho cercato risposte,
ma queste arrivano
quando meno te le aspetti
o quando più non le attendi.
A volte la vita ti getta per terra,
ti sorprende lasciandoti solo,
senza un attimo di respiro,
e, ancor peggio, senza speranza.
Eppure si deve andare avanti, anche se,
risposta non c’è ai tuoi ostinati perché.
Impreviste però, come lampi nel buio,
troviamo in noi stessi le giuste parole,
magari sfogliando un vecchio libro
o un caro diario ingiallito dal tempo.
E così ancora io dico buongiorno al sole
e gli racconto le mie pene,
gli confido i miei segreti
pregandolo di ritornare sempre
alla mia finestra…

NB: Sinceri ringraziamenti a Davide che con
pazienza offre il suo aiuto con la lingua Italiana.

1 comment:

Anonymous said...

ti mando un raggio di sole! e uno strucon dan