Thursday, March 15, 2012

Sogno non condiviso...

Seduta all'orlo di un molo,
ammiro le colorate sfumature di un tramonto.
Io non so dove ti trovi in questo momento
ma ogni notte, quando appartenevi al mio sogno,
speravo continuamente che diventassi realtà.
Un alito di vento sfiora il mio viso
dandomi la sensazione che sia un tuo bacio.
Il canto di un grillo in lontananza
sembra una canzone d’amore che mi sussurri.
Sulla mia spalla viene a posarsi una farfalla
che mi ricorda le tue labbra calde e voluttuose. 
Le mie mani non riescono a fermare
le mille formiche che risalgono
verso una macchia rimasta nel cuore
a ricordarmi che un amore non ricambiato
come può essere amore?
C'eravamo messi in testa di sognare insieme,
di vivere insieme la nostra storia
e che niente avrebbe potuto dividerci. 
Come le onde che s’infrangono sugli scogli
il distacco, la lontananza riuscì a separarci.
Splende nella notte una stella
e nell’ombra, in silenzio io aspetto
che ancora con me tu possa brillare.

NB: Grazie a Davide per il suo aiuto con l'italiano.

No comments: