Monday, May 16, 2011

Se io fossi.....

Se io fossi una stagione, diventerei primavera
piena di bellezza, di gioia e fortuna,
portando il prezioso regalo dell’ eterna vita.
Se io fossi il cielo, sarei un cielo pieno di stelline scintillanti cosi potrei esprimere su di loro i miei mille desideri.
Se io fossi l'aria, sarei l'ossigeno che lenisce la tua mente
e da forza al tuo braccio.
Se io fossi un raggio di luce, sarei la luce che brilla sugli sguardi che indagano nel fondo dei cuori.
Se io fossi la pioggia, sarei come un bacio sui boccioli per farli fiorire.
Se io fossi l’acqua, sarei un ruscello con suo continuo mormorio felice.
Se io fossi un suono, sarei un soffice canto d'uccello.
Se io fossi un’ emozione, sarei la sincerità di una vera amicizia.
Se io fossi un arcobaleno colorerei il tuo mondo quando tutto diventa grigio.
Se io fossi il vento, sarei la brezza che accarezza il tuo viso, ti sussurrerò quanto sei amato, ricordandoti che io sono sempre qui…

NB: Questa volta veramente debbo dire 'GRAZIE' sincero al mio amico/maestro/nonno con la lingua di Dante. Grazie Davide.

No comments: