Tuesday, April 5, 2011

Te ne sei andata

************************************************************************
*************************************************************************
Non ti chiedo molto, solo un momento,
per lasciarti un segno indelebile
degli attimi vissuti insieme,
incisi sulla corteccia del cuore,
ma che ormai non mi appartengono più.
Te ne sei andata portandoti via
l’ anima mia innamorata e lasciando
un vuoto che non riesco a riempire.
Avrei voluto morire, che cosa vale la vita
se non posso stringerti tra le mia braccia,
se non posso più sentirti vicino nel letto?
Ma tutto questo non mi è permesso
e la vita non sarà più come prima
quando c'eri tu, accanto a me.
Te ne sei andata portandoti via
ogni cosa vera e oggi tutto è illusorio.
Un giorno forse non riconoscerò più
nemmeno il suono della tua voce
né ricorderò il calore del tuo corpo
e allora nei luoghi frequentati
quando eravamo felici insieme
cercherò il suono dei nostri passi sulla strada,
gli odori, la confusione della gente.
Cercherò i baci rubati in vicoli,
oscurati da cieli minacciosi , e i giochi
con le nostre ombre assurde
che ci facevano ridere come due bambini.
Sono una persona vuota, senz'anima
e il mio sguardo è tanto triste
da far piangere anche quelli che mi circondano.
Nessuno riesce a comprendere
che sono diventato uno scheletro d’uomo
dal giorno che hai girato l'angolo di casa mia
per non ritornare mai più....

No comments: