Sunday, March 6, 2011

La casa del sole nascente....The House of the rising sun

Oggi per caso ho ritrovato un 45 giro che mi porta indietro
di molto tempo (1964) - The Animals, e con il permesso
di quelli che vengano a vedere questo blog ...
vi propongo le parole di questa mia
ritrovata .  http://www.youtube.com/watch?v=mmdPQp6Jcdk

C'è una casa a New Orleans
la chiamano il sole nascente
ed è stata la rovina
di più di un povero ragazzo
e, Dio, so di essere uno di loro

mia madre era una sarta
cucì i miei blue jeans nuovi
mio padre era un giocatore d'azzardo
giù a New Orleans

ora l'unica cosa di cui ha
bisogno un giocatore d'azzardo
è una valigia e un bagagliaio
ed l'unica volta che è soddisfatto
è quando è completamente ubriaco

oh mamma dì ai tuoi figli
di non fare quello che ho fatto io
passate la vostra vita
nel peccato e nella miseria
nella casa del sole nascente

beh, ho un piede sulla banchina
e l'altro piede sul treno
sto tornando a New Orleans
per mettere quella palla al piede

beh, c'è una casa a New Orleans
la chiamano il sole nascente
ed è stata la rovina
di più di un povero ragazzo
e, Dio, so di essere uno di loro

No comments: