Monday, March 28, 2011

Incertezza

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * 
E’ per te che mi sento così triste?
Le tue parole e le tue paure
non hanno prodotto le lacrime
che tu avresti desiderato.
Mi manchi e la tua lontananza
ha creato un vuoto, una tristezza
nei miei sperduti pensieri.
Piango e penso alle mie illusioni,
alle attese deluse, a ciò che è svanito,
alla persa consolazione di poveri sogni
amici miei di ogni notte.
Restano di te questi inutili pensieri
di cui neppure dovresti farne parte.
Nulla è veramente esistito,
tu fuggivi ad anni luce da me,
ed io come un'idiota ti aspettavo
per poterti ancora accarezzare,
per sentire le tue parole, ostinandomi 
a guardarti con occhi appassionati,
mentre tu, furtivo, mi sfuggivi
per tornare seducente nei miei sogni
a riprenderti i miei sentimenti
con i tuoi sguardi, le tue soavi parole,
alla luce del giorno un po vuote ...
come te che ancora una volta mi lasci
sulla soglia dell'incertezza.

NB:This is a collage photo, original
author of one these I don't know...

No comments: