Sunday, February 13, 2011

Bacio di Cioccolatino

U
Un cioccolatino "Bacio" nella mia cristalliera
mi riporta indietro di sette anni:
un periodo colmo di ricordi.
Guardavo il cielo stellato, e una stella
più delle altre, sembrava fissarmi.
Stupita, la scelsi, era la più piccola stella,
e con candore la chiamai "Valentino"
sapendo che da lassù, avrebbe mandato
riflessi argentati, brillando in eterno.
Sarebbe sempre stata lì sotto i miei occhi
a ricordare il tuo viso pieno d’amore.
Nessuna nota musicale può impedire
al mio pensiero di volare a te; 
nessuna furiosa tempesta
scatenata dagli elementi della natura
può spezzare gli attimi vissuti insieme,
neppure il caldo più intenso può soffocare
il mio amore verso di te, Valentino.
Io so che mi hai amata e mi ami
come si ama un grande amore.
Come il mare che offre un talamo al marinaio,
nel profumo intenso dei fiori di campo
tra la tenera erba complice,
dolce accarezzavi il mio corpo.
Caldo ci abbracciava il sole
e d’oro le nostre membra rivestiva
là, dove poche ore dopo,
tra gli ultimi baci e le lusinghiere promesse,
il sogno sarebbe lentamente svanito.
Resta quel bacio in cui ti nascondi
e nel quale continuo a cercarti…
Io so che manterrai la tua promessa,
mi riporterai un altro cioccolatino “Bacio”
ed io, come sempre, l'accetterò
guardandola furtiva in quella cristalliera...

PS: Tengo a ringraziare il Sig.Davide per
il suo prezioso aiuto.

No comments: