Friday, November 20, 2009

Un ciuffo ...

Questa sera mi e venuto in mente che
possedeva qualcosa di grande valore nelle
mie mane che non avevo guardato da quasi
cinque anni.
Un ciuffo di capelli biondi scuro che
mi mandasti in una busta per via aera.
Quante volte l'ho accarezzati, toccati,
immaginando che quelle mie dite potessero
toccare la tua testa bionda. No so se tu
ancora guardi quel ciuffo di capelli neri
come l'inchiostro o se ancora sono in tua
possessione e no gli hai mandati al vento
un giorno di rabbia nei miei confronti.
Questo solo tu le puoi sapere, tante io
ho giurato di mai venire a vederti nella
tua isola, e se un giorno mi venisse il
coraggio di venire di sicuro no mi presenterei
a te, perche no sono più la giovane donna
che ti mando quel ciuffo di capelli come io
so che anche tu no sei più il mio bello
biondino ma bensì un uomo più saggio con
un po di bianco nei tuoi capelli biondi e
chi sa se non hai un bimbo fra le tue brace
per ricordati che no si vive solamente di
sogni ma anche di realtà....

No comments: