Wednesday, August 26, 2009

26 agosto_august 26th.


Come era stanca oggi,
la schiena urlava, le mie brace
e gambe erano di piombo,
no parliamo dei miei capelli
dove il vento si giocava
a renderli burleschi,
mostrando il bianco a chi voleva
vedere e sapere un po la mia eta.
Oggi 26 agosto un po freschetto,
ventoso, ho lasciato perdere tutte
le mie faccende e mi sono recata
al mio posto preferito, una piccola collina,
con tanti di quei turisti curiosi di sapere
cosa faceva li quella signora con tante
fotocamera al collo e mirava il panorama,
no sapendo che il panorama non m'interresava
ma era il tramonto che s'inseriva e veniva
a trovarmi, il vento che correva tra erbe
altissime che mi nascondevano
e creavano un mondo magico e solitario
solo per me, le nuvole in formazione
di pecorelle correvano, correvano sempre
più velocemente cosi per lasciare il posto
a delle minuscole stelline in cielo ancora
non tutto buio, stella - stellina vieni con
me e raccontami cosa hai visto, chi hai fatto
innamorare, chi hai fatto piangere, quale
bambino o nonnino hanno espresso desideri
sempre sperando che tu li accontenti, o stellina
e a me chi ci pensa ai miei desideri, a la mia
stanchezza .... Dai stellina ti auguro un buon
viaggio e ci ritroveremo un altro 26 agosto,
sempre dio volendo.
Buona notte stellina.

No comments: