Tuesday, July 14, 2009

Angelo tutto mio



Il sorriso di un angelo, si può definire?
nell'ora blu della sera, quando tutti i bimbi
sono bene al sicuro nei lori sogni, si vede un
leggere sorriso ed una sensazione di udire qualcosa
cosi fine che ti chiedi se veramente l'hai
sentito. Una sensazione d'attimi di secondi o di ore,
come una farfallina muoversi leggermente
cercando un punto di riposo, un punto d'avventure
tra i più bei fiori, a volte ti lascia dietro
quasi un dubbio, un calore, un strofinamento,
altre volte un sorriso per chi sta cercando di fermarla
senza fargli del male. L'angelo e come quella farfalla,
silenzioso,translucide,lo vediamo risplendere tra luce
e venti, caldo e freddo, si muove senza farsi sentire,
e ci parla senza dirci molto,ma le alcune parole restano
imprese nelle nostre mente, come scritto in un libro
che non ci si stanca mai di leggere. L'angelo, quella
creature che si vede unicamente nei nostri sogni ci insegna
tante belle cose, con una sua ala ci dice accarezzi
quelli che hanno bisogno di amore, con i suoi colori
d'arcobaleni ci insegna a no guardare la pelle esteriore di un
angelo, e quel suo volo ci lascia sapere che no siamo
fissi qui, un angelo non deve soffrire, un angelo vuole
solo il nostro bene, quando se ne va per sempre, l'angelo
ha lasciato sul suo passaggio lacrime, ma no servano queste,
l'angelo gia ha versato le sue e cosi si aspetta che
il suo ricordo sia il più bello ricordo che ci possa
tenere compagnia quando ci sentiamo soli, tristi, miserabili,
cattivi, un angelo con i suoi capelli senza colori,
un sorriso grande a fare correre tutti noi riuniti senza
fermarsi, un angelo no si vede ma e nostro compagno di tutti
i giorni finche anche noi non diventiamo angeli, ma oggi
il mio angelo mi e venuto a trovare, mi a tenuto compagnia
e alla sua partenza gli ho gridato stai con me, stai con me,
stai con me, e l'angelo si e girato e mi ha mandato un
bacio che ho colto sul mio viso e cosi quando lo voglio
rivedere tocchero quel punto ed il mio angelo sara
tra le mie bracce......

No comments: