Thursday, June 11, 2009

Uomo


Unicamente un uomo

Sono unicamente un uomo,
senza bravura e senza fede.
No chiedermi la luna,
perche non ho la forza o il coraggio,
per salire invisibili gradini e raggiungerla.
Sono un uomo che non ha mai avuto il conforto
di belle parole e ancor meno ha conosciuto
le bellezza della vita.
Sono un uomo con buchi nelle tasche
e vecchi giornali nelle scarpe.
Porto un foulard, per ripararmi
dal freddo e dal caldo,
ma e cosi consumato, che ormai
e solo un vano ornamento.
Per non sentire i morsi della fame
e dimenticare la mia pancia gonfia,
mi sono messo a cantare,
tentando di coprire o non far sentire,
i lamenti del mio corpo stanco.
* Sono un uomo che guarda un cielo stellato,
guarda un bimbo che nasce,
guarda un bicchiere mezzo pieno,
guarda un prato fiorito,
l'ottimismo è un sorriso per l'umanità *
Allora nonostante le miserie
riesco ancora a rialzarmi
e inizio altre vite in altri prati fioriti,
dove il sole mi riscalda,
la luna fa luce sul mio passato,
e le stelle mi indicano nella notte,
uan speranze per domani.
Sono solo un uomo come tanti
cher gira per il mondo
cercando un po d'Amore ....
n.b: frase tra * * sono del Sig.Maulin1945 (Maurizio)
e l'aiuto di Davide C _ per l'edizione su alcune
parole in Italiano, grazie a voi due.

No comments: