Tuesday, April 14, 2009

Il Concertino


Concertino universale
Sotto un cielo azzurro con ancora
bei raggi di sole che mi riscaldano.
La mia menta e il mio corpo mentre si gira di
un fianco o dell'altro trova finalmente la
giusta posizione per udire l'unico concertino che
ci sia in quel teatrino di campagna.
No serve far corsa per essere alla prima loggia,
no serve quel biglietto costoso, ai partecipanti
serve solo quel spettatore attentivo che non
disturbasse il concerto. Occhi chiusi,
anima piena di speranze, cuore che batte
sotto il mio petto mi prepara ad applaudire
senza riserva i nuovi artisti che si presentano a me.
Seduta su quella roccia, sul bordo del ruscello
che scorre silenziosamente, un vento così dolce
che accarezza il mio sangue, i miei occhi che seguano
il scoiattolo alzando la sua coda ridendo di me ...
da inizio a gli uccelli che ognun avevano preso posto
sui alberi, altri che saltavano da un ramo ad un
altro finche no trovassero il loro posto
preferito e così senza mancare una nota tutti
erano sul palco scenico ed insieme a le cicale
si messero a cantare a tutta forza,
il mio vecchio gatto anche lui non si alzavo era felice
di trovarsi su di me e tra sguardi e suoni del concertino
si pensava di essere al settimo paradiso.
Al calare del sole il concerto si termino.. tutti si
rinchiudano in se per prendere la strada che porterà
tutti al riposo. Sotto gli astri notturni un
altro tipo di concerto si terra, ma sara quello che
io ti daro nell'intimita di una stanza tutta nostra ........
Photo (2009-04-14)
a corner of Lachine and bird also.

No comments: